domenica 9 novembre 2014

DEFINITION EYELINER by Kiko

This article talks about a product that I don't like at all. This is the "Definition Eyeliner" Kiko, in  black (not to be confused with the Waterproof with the same name). Kiko defines it as: "Easy to use Liquid Eyeliner with fine brush applicator. Its "plastic"  texture - acrylic based with highly concentrated pigments - adheres easily to the eyelid for an extra-black shiny and brilliant effect. Easy to remove owing to its delicate, water-based, paraben-free formula. The extremely fine brush applicator ensures a simple, and at the same time, very precise and true line". In my opinion this definition is misleading and untrue.

In questo articolo si parlerà di un prodotto che non mi è piaciuto per niente. Si tratta del “Definition Eyeliner” di Kiko, nel classico color nero ( da non confondere con quelli Waterproof che portano lo stesso nome ). Il prezzo è di 6,90 euro ma diverse volte lo si trova, come altri eyeliner, in offerta a 3,90 euro.  Kiko lo definisce come: “Eyeliner fluido con applicatore pennellino, facile da utilizzare. La sua texture "plastica" - a base di acrilati e pigmenti ad alta concentrazione - aderisce con facilità alla palpebra per un effetto extra-black lucido e brillante. Facile da struccare grazie alla formula delicata a base acqua e priva di parabeni. L'applicatore pennellino estremamente sottile garantisce un'applicazione semplice e al tempo stesso precisa e fedele nel tratto.” Una definizione fuorviante e non veritiera a mio parere, vediamo perché!


In my opinion, match the texture of this product with a brush ultra-thin is not the right choice. Taken individually these features can be considered valid, but not together. The eyeliner is very fluid and the
applicator doesn't facilitate the drafting, if you want to make fine lines the application becomes frustrating and impossible. The brush folds and sometimes the bristles are divided. It 's easy for the product to accumulate in one place and when you applicate again, when the product is still wet, the eyeliner thickens even more. In other words, the application isn't homogeneous and dries slowly ( it's easy to find the eyeliner on the eyelid).

Abbinare la consistenza di questo prodotto con un pennellino ultra sottile non è la scelta vincente, a mio parere. Prese singolarmente queste caratteristiche possono essere considerate valide, ma non insieme. L’eyeliner è molto liquido e l’applicatore non agevola la stesura, se si vuole fare linee sottili l’applicazione diventa snervante e a dir poco impossibile. Il pennellino si piega, ogni tanto le setole si dividono. E’ facile che il prodotto si accumuli in un unico punto e quando si ripassa, e il prodotto non è ancora asciutto, l’eyeliner si addensa ancora di più. In altre parole, la stesura non è omogenea e il prodotto si asciuga lentamente ( tanto è vero che è facile trovarsi l’eyeliner anche sopra la palpebra ).


But there are also good things about this product, the color is intense and remains quite bright. The thing I like most is its stay shiny and not dull. The lasting is good, long lasting, but you have to pay attention to the amount of product that is applied; more you apply, the more likely  the formation of cracks. It's a product that you either love or hate. In my opinion, not worth the price tag. What do you think?

Ma ci sono anche cose positive in questo prodotto, il colore è intenso e rimane piuttosto lucido. Forse la cosa che più mi piace è proprio il suo rimanere lucido e non opaco. La durata è discreta, dura a lungo, ma bisogna fare attenzione alla quantità di prodotto che si applica; più prodotto si applica, più è facile che con il passare delle ore si formino delle crepette. E’ uno di quei prodotti che o si odia o si ama. Secondo me, non vale il prezzo che costa. Voi che ne pensate?



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Se lo proverai fammi sapere :)
      Magari sono stata sfortunata o non sono capace di applicarlo al meglio!
      Grazie per il commento.

      Elimina
  2. Quando ho fatto il mio ultimo ordine sul sito di kiko ero indecisa tra prendere questo eyeliner o il precision (che alla fine ho scelto) e mi sa che sono stata fortunata e ho fatto bene a lasciarlo li'! Ero dubbiosa soprattutto per il pennellino troppo, troppo sottile.. potresti provare quello che ti ho appena citato *-* io mi ci sto trovando molto bene, l'unica pecca pero' che ho riscontrato e' che appena mi lacrimano un po' gli occhi subito sbava.. quindi bisogna fare attenzione a come lo applichi evitando le parti dove magari e' piu' facile che si "bagni"... per il resto mi piace molto n_n anche il pennellino e' molto comodo eh!

    RispondiElimina
  3. Molto fortunata direi :D il pennellino è troppo sottile.. e essendo morbidoso il risultato finale è disastroso.

    Controllerò quello che dici tu.. e tenterò di prenderlo in offerta :p
    grazie per il commento, sei sempre gentilissima ♥

    RispondiElimina
  4. Wow this eyeliner looks awesome! I'm a big user of eyeliners and I'm always looking for cool new ones so I'm really considering this :) Great post!! :)

    New post on GIRL ABOUT TOWN BLOG
    FACEBOOK || BLOGLOVIN || INSTAGRAM || G +

    RispondiElimina
  5. Ho preso anche io questo eyeliner e non è piaciuto neanche a me... l'ho buttato ma ho tenuto l'applicatore, può sempre tornare utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere una buona idea!
      Grazie per la dritta e per il commento :)

      Elimina
  6. Volevo farti i complimenti per il blog bilingue, ottima idea! Io sn una grande amante dell' eyeliner ma nn ne ho nessuno di Kiko, anche secondo me nn valgono il prezzo che costano.

    RispondiElimina